
Gestione immobiliare
La gestione immobiliare (o property management) è una competenza specialistica che comporta la supervisione e il coordinamento delle operazioni quotidiane di una proprietà, tra cui la manutenzione, il rapporto con gli inquilini e la gestione finanziaria.
Sulla base delle necessità del proprietario e dalle disponibilità dell’appartamento verrà redatto un piano di rendimento ed una strategia che massimizzi il reddito generabile dall’immobile.
Prendendo in gestione un immobile ci facciamo carico di tutti gli impegni amministrativi (assicurazione, questura, regione, tasse di soggiorno) e operativi (gestione degli ospiti, delle pulizie, delle manutenzioni ordinarie e straordinarie) garantendo che la vostra proprietà sia ben mantenuta, che gli inquilini siano soddisfatti e che il vostro investimento generi il massimo rendimento.
Cosa offriamo:
Locazione breve
Affittiamo gli immobili presenti nel nostro portfolio per periodi inferiori ai 30 giorni, così da mantenere un elevato controllo dello stato dell’appartamento e da garantire il massimo rendimento.
Non ci limitiamo a trovare gli ospiti, ma ci occupiamo anche di gestire la burocrazia (contratto, assicurazione ed altri adempimenti), il loro soggiorno, i servizi aggiuntivi che potrebbero richiedere, eventuali manutenzioni pre o post-soggiorno e delle pulizie e verifiche da effettuare dopo ogni check-out.
Riqualificazione immobiliare
A seguito di un’analisi accurata dell’immobile, del suo stato e del mercato, realizziamo una proposta di riqualificazione attraverso lavori di ristrutturazione o di riarredamento che vadano ad ammodernare e incrementare il valore dello stesso.
La riqualificazione è un processo che può essere duraturo e costante nel tempo e può essere eseguita minimizzando le spese (o, rispetto all’accordo, essere nulle).
L’obbiettivo è quello di aumentare il valore e il potenziale del vostro bene.
Guida e supporto all’investimento
Offriamo la nostra esperienza nella ricerca e selezione degli immobili che soddisfino i requisiti da voi stabiliti per l’investimento immobiliare che siete in procinto di compiere.
Inoltre, per ognuno degli immobili di vostro interesse, verrà redatto un business plan, della durata concordata, che vada ad illustrare costi e ricavi previsti tenendo conto dell’oscillazione del mercato immobiliare, riforme normative che potrebbero venire messe in atto (ad esempio dal punto di vista energetico), rivalutazioni di zone o quartieri che sono in programma (ad esempio l’apertura della metropolitana), ecc…